Mestre: vicinanze Parco Bissuola, zona comoda a tutti i servizi, proponiamo in vendita appartamento al piano primo rialzato, inserito in un edificio progettato in chiave moderna, servito da ascensore, in grado di offrire il massimo comfort abitativo in termini di vivibilità degli spazi e rendimento energetico.
L'immobile è caratterizzato da ingresso su ampia e luminosa zona living/cottura di circa 40 mq. con accesso alla terrazza abitabile di circa 27 mq., disimpegno, ripostiglio, tre camere e doppi servizi.
Completa la proprietà il box auto al piano terra che, come previsto dalla normativa vigente, da la possibilità al proprietario di beneficiare della detrazione fiscale sui relativi costi di realizzazione, oltre ad un posto auto scoperto in utilizzo esclusivo.
Le opere saranno eseguite secondo un capitolato lavori di alto livello, eventualmente personalizzabile dal committente, circa le finiture interne ed accessori previsti.
Consegna prevista per primavera 2026.
Ulteriori informazioni in agenzia. Finiture da capitolato
OPERE DI COSTRUZIONE DEL FABBRICATO
-Strutture in calcestruzzo (fondazioni, pilastri, travi, cordoli, etc.): saranno eseguite in cemento armato come da disegni e calcoli strutturali, i quali rispetteranno le prescrizioni di legge previste per la relativa zona sismica.
-Colonne di scarico: saranno eseguite per i servizi, la cucina e i bagni. Si precisa che verranno utilizzati particolari tubi e raccordi con proprietà fonoisolanti con idoneo rivestimento (camicia). Per i rimanenti impianti, da realizzare in fase di finitura compresa la pavimentazione, l’impresa terrà conto di uno spessore utile di circa 25 centimetri di spazio tecnico dal piano di calpestio.
-Murature: saranno in laterizio modulare e/o blocchi cassero in conglomerato di legno cemento di spessore variabile a seconda della funzione;
-La separazione tra le diverse unità abitative sarà realizzata con una doppia parete in laterizio e/o in cartongesso con interposto un isolante termo acustico. Per contenere il consumo energetico, laddove necessario tutte le murature perimetrali potranno essere isolate esternamente tramite un termo cappotto, dello spessore di 12 centimetri circa, eliminando così ogni possibile ponte termico. Il tutto a totale discrezione della Direzione Lavori.
-Le murature perimetrali poste al piano terra, per un’esecuzione a regola d’arte, saranno isolate al piede con una guaina taglia muro.
-Le pareti divisorie tra i garage saranno realizzate con blocchi in laterizio e/o setti in calcestruzzo e/o blocchi tipo “Leca” con omologazione per la resistenza al fuoco.
-Solai delle zone abitabili: saranno del tipo latero-cemento (ad elementi in calcestruzzo armato denominato “travetti”, con funzione prevalentemente strutturale, si uniscono elementi in laterizio con una soletta in calcestruzzo armato denominata “caldana”) e/o del tipo bidirezionale con interposti elementi in EPS e/o in solette piene di cemento armato. Il tutto sarà a totale discrezione della D.L..
-Lattonerie: saranno utilizzate per la formazione di grondaie, pluviali, converse e/o scossaline.
OPERE DI FINITURA DEL FABBRICATO
-Soglie ed i davanzali: saranno in marmo e/o materiali similari.
-Impianto idrico sanitario: sarà costituito da linee per l’adduzione dell’acqua potabile, dai contatori consorziali alle valvole di intercettazione generali e da linee di adduzione acqua. Tutte le suddette tubazioni saranno rivestite con guaina isolante idonea a garantire la coibentazione.
-La fornitura e posa dei miscelatori della cucina e dei lavabi saranno sempre a carico della parte acquirente. La parte acquirente potrà richiedere eventuali personalizzazioni, accollandosi il maggiore onere.
Punti d’acqua esterni: appartamenti con giardino: n. 01 punto acqua fredda con rubinetto, all’interno di un pozzetto; appartamenti con terrazza: n. 01 punto acqua fredda con rubinetto, solo su una terrazza (scarico escluso); garage (fuori terra): n. 01 punto acqua fredda con rubinetto e n. 01 uno scarico.
IMPIANTI
-Impianto di riscaldamento: sarà realizzato a norma (Legge 10/91 e successive varianti), a pannelli radianti (cosiddetto riscaldamento a pavimento). Le unità immobiliari saranno dotate di n. 2 termostati ambiente regolabili, zona giorno e zona notte. L’impianto sarà con pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria e del riscaldamento, il tutto inserito all’interno di un armadio in acciaio e/o similare, posto all’esterno dell’abitazione. Il sistema è dotato di un serbatoio di accumulo di acqua calda sanitaria da 180 lt circa, e da una pompa di calore aria/acqua di potenza termica calcolata per poter soddisfare il fabbisogno energetico dell’immobile.
-Nei bagni è previsto, in aggiunta ai pannelli radianti, uno scalda salviette elettrico il quale sarà comandato da un termostato ambiente dedicato e sarà completamente autonomo dall’impianto a pavimento.
-Predisposizione impianto di climatizzazione a split (di 2 split negli appartamenti con due camere e numero 3 split negli appartamenti con tre camere).
-Impianto di Ventilazione Meccanica Puntuale: la fornitura e la posa saranno a carico della parte venditrice. La tipologia e la posizione saranno a totale discrezione della Direzione Lavori.
-impianto videocitofonico comprensivo di telecamera in prossimità del cancelletto pedonale condominiale di ingresso e di un monitor vivavoce a colori all’interno dell’unità.
-Le apparecchiature di comando e prese saranno del tipo “BTicino” serie “Living Now” o similare con placche in tecnopolimero bianco e saranno della seguente quantità e tipologia secondo la destinazione dei locali e/o in base alla normativa vigente di riferimento.
-Impianto d’allarme: sarà predisposto, esternamente per l’alloggio dei sensori perimetrali a muro, all’interno invece sarà predisposto per i contatti magnetici su finestre, porte finestre ed alzanti scorrevoli.
-Fotovoltaico privato: la fornitura e la posa dei pannelli fotovoltaici e degli inverter saranno a carico della parte venditrice. La potenza che verrà installata e la marca saranno a totale discrezione del termotecnico.
-Basculante garage: la fornitura e la posa saranno a carico della parte venditrice. Il modello, la marca, la posizione ed il colore saranno a totale discrezione della Direzione Lavori. La motorizzazione è sempre esclusa e potrà essere richiesta dalla parte acquirente accollandosi il maggiore onere.
PAVIMENTI
-Pavimenti interni: con piastrelle in gres porcellanato, dimensioni cm. 30 x 60– 60 x 60 a scelta tra diverse tipologie; con legno, listoni altezza cm. ***** circa, a scelta tra diversi colori su tutta l’unità immobiliare (abitativa); con legno-ceramica, dimensioni 120 x 20 cm. a scelta tra diversi colori.
-Rivestimenti e/o pavimenti Bagni: con ceramica monocottura e/o bicottura, dimensioni cm. 30 x 60 – 60 x 60 – 60 x 120, a scelta tra diversi colori, per un massimo di cm. 240 di altezza sulla parete interno doccia e un massimo di cm. 120 di altezza sul resto del bagno.
-Pavimentazione garage: la tipologia, il materiale, le misure e/o i colori saranno a totale discrezione della D.L..
-Pavimentazione vani scala e spazi comuni: la tipologia, il materiale, le misure e/o i colori saranno a totale discrezione della D.L..
SERRAMENTI
-Le finestre, portefinestre e alzanti scorrevoli: saranno dotati del dispositivo anta/ribalta tranne per gli alzanti scorrevoli. Inoltre saranno resistenti agli agenti atmosferici con un elevato isolamento termico ed acustico (tipologia, materiale, misure e/o colori saranno a totale discrezione della D.L.).
-Tapparelle e/o teli: la fornitura e la posa saranno a carico della parte venditrice. La tipologia e la posizione saranno a totale discrezione della Direzione Lavori. Nel caso vengono posizionati i teli, saranno filtranti nelle zone giorno e oscuranti (ma non filtranti) nella zona notte.
-Gli alzanti scorrevoli e vasistas non saranno dotati di tapparelle e/o teli.
-La motorizzazione con chiusura centralizzata e/o singola è inclusa.
-Porte interne a battente: altezza H. 2.10, modello liscio bianco standard.
-Porte interne scorrevoli a scomparsa: fornitura e posa di n. 01 porta, altezza H. 2.10, modello liscio bianco standard, non è compresa la serratura. La posizione sarà a scelta della parte acquirente.
-Portoncino Blindato: la tipologia, il materiale, le misure e/o i colori saranno a totale discrezione della D.L.. La parte acquirente non potrà in nessuna occasione chiedere personalizzazioni.
-Dipinture parti comuni (ingresso, vanoscale e/o corridoi): le pareti e i soffitti, saranno eseguite con pittura traspirante antimuffa previo intonacatura del tipo premiscelato al civile con malta in calce idrica, sabbie qualificate e cemento e/o placcaggio in cartongesso.
OPERE ESTERNE DEL FABBRICATO
-Parapetti esterni (poggioli, logge e/o terrazze): saranno eseguiti a totale discrezione della D.L. per la tipologia, il materiale, le misure e/o i colori.
-Pavimentazioni esterne condominiali: saranno realizzate con piastrelle in gres antigelivo e antisdrucciolo ad elevata resistenza e/o pavimento autobloccante e/o pavimento stampato.
-Recinzione: E’ facoltà della D.L. mantenere le murette già esistenti e/o realizzarne di nuove. Il tutto a totale discrezione della D.L. per la tipologia, il materiale, le misure e/o i colori.
-Sottoservizi: verrà effettuata l’installazione sotterranea, degli impianti tecnologici quali telefono, energia elettrica, acquedotto, fognature bianche e nere e quant’altro fosse necessario durante l’esecuzione del cantiere.
-Giardino privato: sarà portato in quota con i marciapiedi e verrà effettuata la semina del manto erboso. Non sarà mai compresa l’irrigazione e l’illuminazione.
-Giardino condominiale: sarà portato in quota con i marciapiedi e verrà effettuata la semina del manto erboso, nelle tempistiche e/o modalità consigliate dal giardiniere.
-Dipinture esterne: verranno realizzate mediante l’applicazione di pittura traspirante anti-muffe ed anti-alghe, su sistema a cappotto e/o intonaco da esterni.
-Cancelli pedonali e/o carrai privati: la parte acquirente potrà richiedere l’installazione e l’elettrificazione, il tutto previo autorizzazione della D.L..
Continua a leggere...
Mestre: vicinanze Parco Bissuola, zona comoda a tutti i servizi, proponiamo in vendita appartamento al piano primo rialzato, inserito in un edificio progettato in chiave moderna, servito da ascensore, in grado di offrire il massimo comfort abitativo in termini di vivibilità degli spazi e rendimento energetico.
L'immobile è caratterizzato da ingresso su ampia e luminosa zona living/cottura di circa 40 mq. con accesso alla terrazza abitabile di circa 27 mq., disimpegno, ripostiglio, tre camere e doppi servizi.
Completa la proprietà il box auto al piano terra che, come previsto dalla normativa vigente, da la possibilità al proprietario di beneficiare della detrazione fiscale sui relativi costi di realizzazione, oltre ad un posto auto scoperto in utilizzo esclusivo.
Le opere saranno eseguite secondo un capitolato lavori di alto livello, eventualmente personalizzabile dal committente, circa le finiture interne ed accessori previsti.
Consegna prevista per primavera 2026.
Ulteriori informazioni in agenzia. Finiture da capitolato
OPERE DI COSTRUZIONE DEL FABBRICATO
-Strutture in calcestruzzo (fondazioni, pilastri, travi, cordoli, etc.): saranno eseguite in cemento armato come da disegni e calcoli strutturali, i quali rispetteranno le prescrizioni di legge previste per la relativa zona sismica.
-Colonne di scarico: saranno eseguite per i servizi, la cucina e i bagni. Si precisa che verranno utilizzati particolari tubi e raccordi con proprietà fonoisolanti con idoneo rivestimento (camicia). Per i rimanenti impianti, da realizzare in fase di finitura compresa la pavimentazione, l’impresa terrà conto di uno spessore utile di circa 25 centimetri di spazio tecnico dal piano di calpestio.
-Murature: saranno in laterizio modulare e/o blocchi cassero in conglomerato di legno cemento di spessore variabile a seconda della funzione;
-La separazione tra le diverse unità abitative sarà realizzata con una doppia parete in laterizio e/o in cartongesso con interposto un isolante termo acustico. Per contenere il consumo energetico, laddove necessario tutte le murature perimetrali potranno essere isolate esternamente tramite un termo cappotto, dello spessore di 12 centimetri circa, eliminando così ogni possibile ponte termico. Il tutto a totale discrezione della Direzione Lavori.
-Le murature perimetrali poste al piano terra, per un’esecuzione a regola d’arte, saranno isolate al piede con una guaina taglia muro.
-Le pareti divisorie tra i garage saranno realizzate con blocchi in laterizio e/o setti in calcestruzzo e/o blocchi tipo “Leca” con omologazione per la resistenza al fuoco.
-Solai delle zone abitabili: saranno del tipo latero-cemento (ad elementi in calcestruzzo armato denominato “travetti”, con funzione prevalentemente strutturale, si uniscono elementi in laterizio con una soletta in calcestruzzo armato denominata “caldana”) e/o del tipo bidirezionale con interposti elementi in EPS e/o in solette piene di cemento armato. Il tutto sarà a totale discrezione della D.L..
-Lattonerie: saranno utilizzate per la formazione di grondaie, pluviali, converse e/o scossaline.
OPERE DI FINITURA DEL FABBRICATO
-Soglie ed i davanzali: saranno in marmo e/o materiali similari.
-Impianto idrico sanitario: sarà costituito da linee per l’adduzione dell’acqua potabile, dai contatori consorziali alle valvole di intercettazione generali e da linee di adduzione acqua. Tutte le suddette tubazioni saranno rivestite con guaina isolante idonea a garantire la coibentazione.
-La fornitura e posa dei miscelatori della cucina e dei lavabi saranno sempre a carico della parte acquirente. La parte acquirente potrà richiedere eventuali personalizzazioni, accollandosi il maggiore onere.
Punti d’acqua esterni: appartamenti con giardino: n. 01 punto acqua fredda con rubinetto, all’interno di un pozzetto; appartamenti con terrazza: n. 01 punto acqua fredda con rubinetto, solo su una terrazza (scarico escluso); garage (fuori terra): n. 01 punto acqua fredda con rubinetto e n. 01 uno scarico.
IMPIANTI
-Impianto di riscaldamento: sarà realizzato a norma (Legge 10/91 e successive varianti), a pannelli radianti (cosiddetto riscaldamento a pavimento). Le unità immobiliari saranno dotate di n. 2 termostati ambiente regolabili, zona giorno e zona notte. L’impianto sarà con pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria e del riscaldamento, il tutto inserito all’interno di un armadio in acciaio e/o similare, posto all’esterno dell’abitazione. Il sistema è dotato di un serbatoio di accumulo di acqua calda sanitaria da 180 lt circa, e da una pompa di calore aria/acqua di potenza termica calcolata per poter soddisfare il fabbisogno energetico dell’immobile.
-Nei bagni è previsto, in aggiunta ai pannelli radianti, uno scalda salviette elettrico il quale sarà comandato da un termostato ambiente dedicato e sarà completamente autonomo dall’impianto a pavimento.
-Predisposizione impianto di climatizzazione a split (di 2 split negli appartamenti con due camere e numero 3 split negli appartamenti con tre camere).
-Impianto di Ventilazione Meccanica Puntuale: la fornitura e la posa saranno a carico della parte venditrice. La tipologia e la posizione saranno a totale discrezione della Direzione Lavori.
-impianto videocitofonico comprensivo di telecamera in prossimità del cancelletto pedonale condominiale di ingresso e di un monitor vivavoce a colori all’interno dell’unità.
-Le apparecchiature di comando e prese saranno del tipo “BTicino” serie “Living Now” o similare con placche in tecnopolimero bianco e saranno della seguente quantità e tipologia secondo la destinazione dei locali e/o in base alla normativa vigente di riferimento.
-Impianto d’allarme: sarà predisposto, esternamente per l’alloggio dei sensori perimetrali a muro, all’interno invece sarà predisposto per i contatti magnetici su finestre, porte finestre ed alzanti scorrevoli.
-Fotovoltaico privato: la fornitura e la posa dei pannelli fotovoltaici e degli inverter saranno a carico della parte venditrice. La potenza che verrà installata e la marca saranno a totale discrezione del termotecnico.
-Basculante garage: la fornitura e la posa saranno a carico della parte venditrice. Il modello, la marca, la posizione ed il colore saranno a totale discrezione della Direzione Lavori. La motorizzazione è sempre esclusa e potrà essere richiesta dalla parte acquirente accollandosi il maggiore onere.
PAVIMENTI
-Pavimenti interni: con piastrelle in gres porcellanato, dimensioni cm. 30 x 60– 60 x 60 a scelta tra diverse tipologie; con legno, listoni altezza cm. ***** circa, a scelta tra diversi colori su tutta l’unità immobiliare (abitativa); con legno-ceramica, dimensioni 120 x 20 cm. a scelta tra diversi colori.
-Rivestimenti e/o pavimenti Bagni: con ceramica monocottura e/o bicottura, dimensioni cm. 30 x 60 – 60 x 60 – 60 x 120, a scelta tra diversi colori, per un massimo di cm. 240 di altezza sulla parete interno doccia e un massimo di cm. 120 di altezza sul resto del bagno.
-Pavimentazione garage: la tipologia, il materiale, le misure e/o i colori saranno a totale discrezione della D.L..
-Pavimentazione vani scala e spazi comuni: la tipologia, il materiale, le misure e/o i colori saranno a totale discrezione della D.L..
SERRAMENTI
-Le finestre, portefinestre e alzanti scorrevoli: saranno dotati del dispositivo anta/ribalta tranne per gli alzanti scorrevoli. Inoltre saranno resistenti agli agenti atmosferici con un elevato isolamento termico ed acustico (tipologia, materiale, misure e/o colori saranno a totale discrezione della D.L.).
-Tapparelle e/o teli: la fornitura e la posa saranno a carico della parte venditrice. La tipologia e la posizione saranno a totale discrezione della Direzione Lavori. Nel caso vengono posizionati i teli, saranno filtranti nelle zone giorno e oscuranti (ma non filtranti) nella zona notte.
-Gli alzanti scorrevoli e vasistas non saranno dotati di tapparelle e/o teli.
-La motorizzazione con chiusura centralizzata e/o singola è inclusa.
-Porte interne a battente: altezza H. 2.10, modello liscio bianco standard.
-Porte interne scorrevoli a scomparsa: fornitura e posa di n. 01 porta, altezza H. 2.10, modello liscio bianco standard, non è compresa la serratura. La posizione sarà a scelta della parte acquirente.
-Portoncino Blindato: la tipologia, il materiale, le misure e/o i colori saranno a totale discrezione della D.L.. La parte acquirente non potrà in nessuna occasione chiedere personalizzazioni.
-Dipinture parti comuni (ingresso, vanoscale e/o corridoi): le pareti e i soffitti, saranno eseguite con pittura traspirante antimuffa previo intonacatura del tipo premiscelato al civile con malta in calce idrica, sabbie qualificate e cemento e/o placcaggio in cartongesso.
OPERE ESTERNE DEL FABBRICATO
-Parapetti esterni (poggioli, logge e/o terrazze): saranno eseguiti a totale discrezione della D.L. per la tipologia, il materiale, le misure e/o i colori.
-Pavimentazioni esterne condominiali: saranno realizzate con piastrelle in gres antigelivo e antisdrucciolo ad elevata resistenza e/o pavimento autobloccante e/o pavimento stampato.
-Recinzione: E’ facoltà della D.L. mantenere le murette già esistenti e/o realizzarne di nuove. Il tutto a totale discrezione della D.L. per la tipologia, il materiale, le misure e/o i colori.
-Sottoservizi: verrà effettuata l’installazione sotterranea, degli impianti tecnologici quali telefono, energia elettrica, acquedotto, fognature bianche e nere e quant’altro fosse necessario durante l’esecuzione del cantiere.
-Giardino privato: sarà portato in quota con i marciapiedi e verrà effettuata la semina del manto erboso. Non sarà mai compresa l’irrigazione e l’illuminazione.
-Giardino condominiale: sarà portato in quota con i marciapiedi e verrà effettuata la semina del manto erboso, nelle tempistiche e/o modalità consigliate dal giardiniere.
-Dipinture esterne: verranno realizzate mediante l’applicazione di pittura traspirante anti-muffe ed anti-alghe, su sistema a cappotto e/o intonaco da esterni.
-Cancelli pedonali e/o carrai privati: la parte acquirente potrà richiedere l’installazione e l’elettrificazione, il tutto previo autorizzazione della D.L..
Continua a leggere...